REGOLAMENTO V STRANORMANNA PARTE 1

REGOLAMENTO V STRANORMANNA PARTE 1

                   

                   

 

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica L’ALTRA AVERSA, con il patrocinio del Comune di Aversa, con il coordinamento tecnico OPES ITALIA, indice e organizza la 5^ edizione della StraNormanna, evento podistico sulla distanza di 10 chilometri; alla manifestazione è abbinata una Stracittadina di 3 km e una Minirace ad ostacoli per i bambini di età compresa tra i 5 e 10 anni.

 

 

23 SETTEMBRE 2018, partenza ore 08:30

Parco Pozzi – Via Roma (ex campo profughi) – Aversa (Ce)

 

 

Regolamento

 

Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri che hanno compiuto 18 anni:

 

  1. tesserati FIDAL;

 

  1. tesserati Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI;

 

  1. atleti liberi o in possesso di RUNCARD in regola con le norme che disciplinano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica (D.M. 18/2/1982), per l’atletica leggera.

Non sono ammessi atleti privi del certificato medico valido.

 

ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni per la gara 10 km, devono essere effettuate online nell’area riservate a tutte le società podistiche sul sito www.cronometrogara.it, oppure tramite e mail info@cronometrogara.it o fax 08231764107 unitamente a carta intestata della società o gruppo di appartenenza e dovranno essere complete dei dati anagrafici degli atleti (nome, cognome, data di nascita numero di tessera e categoria) e dovranno essere sottoscritte dal Presidente della società, a garanzia che i propri atleti iscritti sono in regola con il tesseramento e con la normativa di tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica (D.M. 18/2/1982), per atletica leggera. Esse dovranno pervenire, entro le ore 24.00 di venerdì 21 settembre 2017. A chiusura iscrizioni non saranno ammesse cancellazioni. Con la partecipazione alla gara si intende sottoscritta la liberatoria circa la responsabilità per l’utilizzo dell’immagini connesse alla manifestazione.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

 

La quota di iscrizione è fissata in € 8,00 (otto/00) e sarà versata al momento della consegna dei pettorali. Si precisa che qualora uno o più atleti non si presentino alla partenza, la società di appartenenza, al momento del ritiro dei pettorali, dovrà saldare regolarmente anche la loro quota di iscrizione. Non sono ammessi depennamenti parziali.

Gli atleti che dimenticheranno il chip ICRON gli verrà consegnato un chip tipo “usa e getta” al costo di € 2,00 (due/00).

 

 

RITROVO

 

Il ritrovo è fissato alle ore 07,00, al parco Pozzi (ex campo profughi), sito in via Roma – Aversa (CE).

 

PARCHEGGIO

 

I partecipanti potranno parcheggiare le proprie autovetture, nel rispetto delle norme del Codice della Strada, lungo le vie situate nelle immediate adiacenze e nello spazio antistante l’ingresso laterale del parco Pozzi

CONSEGNA PETTORALI

 

I pettorali verranno consegnati dal 22 settembre in Via E. fermi,25 Presso ESSEPRINT e la domenica mattina dalle 7,00 fino alle ore 8,00, negli spazi interni adiacenti l’ingresso principale del parco Pozzi. Si rammenta che il pettorale dovrà essere portato ben visibile, pena la squalifica dell’atleta. I concorrenti che giungeranno al traguardo sprovvisti del pettorale non saranno classificati.

 

PARTENZA

 

E’ fissata alle ore 8,30 dalla via Roma (adiacenze parco Pozzi) di Aversa, con qualunque condizione atmosferica. Il tempo massimo per concludere la gara è fissato in 1 ora e 15 minuti. Oltre tale termine, l’organizzazione non potrà garantire la completa assistenza sul percorso nonché la completa fruibilità e totale chiusura dello stesso e i concorrenti saranno tenuti a rispettare le norme del Codice della Strada.

 

PERCORSO

 

La corsa si snoderà lungo un percorso cittadino di 10 Km diviso in un giro . Interamente presidiato dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dai volontari, il tracciato non presenta variazioni altimetriche e permetterà l’esaltazione delle prestazioni dei corridori.

 

Newsletter

CMS-solution powered by LoFaiTu.it